Blades in the Dark e Arcipreti

@ranocchio @PedroCeleste e chiunque altro sia interessato. Io vorrei vedere come viene giocato BitD da persone che già lo conoscono. Facciamo una o due sessioni volanti su discord una di queste settimane?

1 apprezzamento

Io se non mi fate fare il GM ci sono, se volete, per 1-2-3 sessioni.

Se ne parlava anche su Discord, mi pare che @PedroCeleste volesse provarlo. Quindi sì.

Considera comunque che la mia esperienza non è da espertone. Penso di aver “capito” completamente il gioco solo qualche mese fa, e continuo a trovare punti dove faccio errori (tante regole!).

Se la premessa è giocare l’archpriest (mi sono ricordato che anche @thekernelinyellow potrebbe essere interessato) suppongo che come il minimo il GM debba farlo uno che possiede quel modulo.

1 apprezzamento

Io ci sono, ovviamente da giocatore. E anche da giocatore pippa, peraltro.
Kidnap the archpriest è inadattabile per blades.

Edit.: quando ho un poco di tempo spiego meglio il mio punto di vista su quel modulo in chiave osr, ora sto testando munchkin dungeon arrivato fresco fresco :slight_smile:

Voi siete matti comunque, più ci gioco e più mi rendo conto che fare il GM è molto più facile che fare i PG. Ho pure smesso di inventare cose da quando ho stampato le tabelle a fine manuale. Ovviamente per me va bene fare il GM, e mi leggerei pure volentieri il modulo per trarre ispirazione, ma non arrivo al punto in cui ci spenderei dei dollari.

1 apprezzamento

Ma io non voglio fare il GM non perché è difficile - ma perché faccio sempre il GM (lo faccio già 3 volte alla settimana, in questo momento).

1 apprezzamento