Dungeon World - Schede Online

Ho fatto una scheda del personaggio online per giocare a DW a distanza. Ha un po’ di automatismi (calcolo delle statistiche, selezione di allineamento e razza in base alla classe ecc).

La sto usando con il mio gruppo, ma la condivido nel caso possa servire a qualcuno. Un giorno, quando avrò tempo (ahahahahha), automatizzerò anche le mosse.

In generale: dove è grigio non bisogna scrivere (ci sono le formule che calcolano quei valori); dove è azzurro è una casella dropdown con valori prestabiliti. Dove è bianco è scrivibile liberamente.

Se le usate, fatemi sapere.

3 apprezzamenti

Ma che bella!! Bravo!!
Per la selezione razza ho visto che riporta ad un foglio ClassiDati che non c’è.

1 apprezzamento

Potrei condividere le schede che abbiamo fatto per AW ma mi vergogno davanti a questa…abbiamo tenuto molto semplice.
sarebbe bello fare una cosa del genere anche per il mondo dell’apocalisse (dannato poco tempo libero!!)

2 apprezzamenti

C’è: sono tutti tab nascosti (in modo che la gente non faccia casini :D) ma se vai sul menu VISUALIZZA li puoi fare apparire.

E guarda, in realtà la cosa più complessa è stata fare in modo che liste dinamiche si riferiscano a liste dinamiche (banalmente: scelgo la classe → si compone la lista degli allineamenti e delle razze in maniera dinamica, mostrandomi solo quelle “corrette”).

Fatto quello il resto è stato in discesa. Fare le mosse dinamiche è un po’ un dito in culo (perché le mosse possono essere da una righa o da 40 righe, con pure delle opzioni… pensa alla mossa dell’arma iniziale del Guerriero), quindi alla fine ho detto “vabbè anche sticazzi” e faccio fare copia-incolla a mano ai giocatori.

Il vantaggio di avere tutte le schede così (duplicando il tab per ogni giocatore) è che giocando da remoto ho sempre sott’occhio un po’ tutti.

Bravissimo, @Matteo_Sciutteri.

Stavo sviluppando una cosa un po’ più elaborata come webapp, ma poi mi sono reso conto che lo sforzo potenzialmente non valeva la candela. Forse la finirò lo stesso, comunque :slight_smile: .

1 apprezzamento

Qualche Mod può spostarlo in una categoria specifica di DW? Mi stanno venendo dei tic a vedere questo topic qui.

1 apprezzamento