Giocare via Discord per neofiti

Ciao raga. Anche se tutt’ora nonostante la quarantena, per quella che è la mia professione, continuo ad andare fisicamente a lavorare, si lavora molto di meno, e ovviamente quando non lavoro sto a casa davanti al PC.

Quindi sono disponibilissimo con chiunque voglia provare Dungeon World a organizzare delle partite su Discord nelle settimane a seguire. Mi interessa sopratutto farlo provare a chi non lo conosce bene, o è poco che ci gioca, o ha comunque dei dubbi su di esso! L’ho sempre trovato un gioco divertente in sé per sé da spiegare e mi è capitato di farlo spesso sin da quando è uscito; inoltre, lo scopo di queste partite non andrebbe oltre le 2, massimo 3 sessioni, con la speranza che la vita normale riprenda il prima possibile. Se poi qualche veterano vuole partecipare, ancor meglio.

Scrivetemi qui o sul discord della locanda se interessati!

2 apprezzamenti

Ciao, io non ho ancora mai giocato a DW ma sto proprio cercando un master e gruppo in cui provarlo senza un impegno a lungo termine per dopo la quarantena. Per cui se vuoi io ci sono😉

2 apprezzamenti

Certo, è perfetto. Appena troviamo almeno un paio di altre persone partiamo!

1 apprezzamento

E se facessimo un party misto con chi non ha mai giocato ma anche con chi ha giocato?
In passato da master con nuovi party questa cosa ha sempre funzionato bene con i miei

Sì sì, volentieri, mi sembrava di averlo chiarito che ovviamente qualsiasi veterano che voglia unirsi è ben accetto.

1 apprezzamento

Io parteciperei volentieri, per fare il giocatore almeno una volta :wink:

Appena esce fuori un quarto partecipante, partiamo!

@Ciriola ma ti pare che devo taggarti? Proponiti come GM no?!

Non ho mai finito di leggere il manuale, ho avuto altri impegni/pensieri ultimamente. Purtroppo. Però come giocatore potrei partecipare ultra volentieri se non sono orari inumani (lavoro anche io al momento).
Uno svago non farebbe male anzi.

1 apprezzamento

E daje, per me è fatta. Io domani saprò con maggiore sicurezza i miei orari, ci organizziamo qui o direttamente sul discord della locanda?

Penso che via discord sia più diretto e comodo, così non intasiamo il forum

2 apprezzamenti

Io sono un neofita di DW e mi piacerebbe tantissimo provarlo con qualcuno che abbia più esperienza. Sono ancora in tempo?

Hanno già iniziato a giocare sul nostro Discord. :frowning:

Ok, se dovesse partire una nuova sessione io ci sono!

Certo. Appena riorganizziamo ti faccio sapere

1 apprezzamento

Anche io, molto volentieri

giochiamo questo venerdì (puoi vedere su discord nel canale #adam ) però mi sa che cominciamo essere troppi. Magari dopo questa partita ne organizziamo altre con formazioni diverse!

2 apprezzamenti