Giochi per tre giocatori

Fall of Magic? So che esiste in qualche modo un supplemento per giocarlo su Roll20, anche se non ti so dare altre informazioni a riguardo. E’ molto leggero e richiede 0 prep, una storia fantasy senza master.

1 apprezzamento

Trollbabe va benissimo in 3 (o in 2 giocatori)
Quietus (fitd) pensato per 3 a tema horror
Arcipelago(la spada e gli amori e/o le cronache dei Jedi) funziona ottimamente in 3
Lovecraftesque è ottimo in 3(setting migliore secondo il mio parere)
Hangman saga(un gran gioco di Daniele pensato per 3 sulle saghe nordine)
Never tell me the odd (Gira bene anche in 3 ed è per One-shot)
On mighty thews non l ho mai giocato in 3 ma non credo ci possano essere problemi(fantasy s&s da One-shot senza Prep)
Posthuman pathway (One-shot pensata per 3 giocatori in cui si racconta come la tecnologia cambia l’uomo ed il suo essere)

1 apprezzamento

Trollbabe vince
Se non piacciono le Trollbabe … trasformale in Strighi o Jedi o Cavalieri Erranti.
Anche se le Trollbabe spingono.

1 apprezzamento

Io suggerisco anche Downfall, che è pensato per essere una one shot per 3 giocatori.

Rilancio con Dialect, secondo me gira molto bene in tre. No prep. 1/2 sessioni. Ed è un giocone-ONE. :slight_smile:

Interessante. E’ quello che si gioca con la pergamena?

Esattamente, io ci avevo giocato anche su roll20 con la mappa virtuale.

Vero, ma come giocarlo online?

Ecco, effettivamente ci sarebbe il problema delle carte. Non so se qualcuno le ha mai digitalizzate. Un metodo artigianale potrebbe essere quello di fotografarle e inviarle ai giocatori. Non c’è un grosso problema di spoiler data la natura del gioco.

Grazie a tutti.

Questo mercoledì sera mi sono iscritto ad una demo di Trollbabe gestita da Narrattiva e finalmente avrò l’occasione di provarlo.
Se capita che spacca, come mi immagino, vedrò di farlo provare ai due soci, in qualche modo e con qualche scusa XD

Nel frattempo mi guardo gli altri suggerimenti.

4 apprezzamenti

Per chi fosse curioso, la scheda della Trollbabe e le mie note della giocata

Considerazione principale: il sistema di risoluzione conflitti è il migliore che abbia mai visto!

Divertimento: Yeah! Trollbabe spacca!

3 apprezzamenti

Aggiungo: Moreno ne sa un sacco. Non che ne dubitassi :slight_smile:

Sia sempre lodato Trollbabe. Sempre sia lodato.
Maestro Jedi Moreno.
Certo che hai avuto un culo da busso…

Non so esattamente cosa sia un “busso”, ma in effetti ho ceffato solo il primo tiro, e quindi ne ho vinti cinque di fila :smiley:

polaris e (se romantico non lo consideri sessuale) shooting the moon

1 apprezzamento

@Ander ti andrebbe di aprire un argomento a riguardo? Potresti raccontare i momenti salienti, quello che è accaduto tra i giocatori, e dove ti ricordi che le meccaniche abbiano contribuito.

1 apprezzamento

Bello!
Ma non hai mai fatto conflitti di sociali mi pare?

No. Ho preferito giocare stile “Il cavaliere pallido”. Arriva, ammazza tutti i cattivi, si vendica, se ne va. Moreno mi raccontava (nelle chiacchiere post-partita) di un’altra Trollbabe che aveva convinto il Negromante a prenderla come apprendista, io ho preferito giocare in maniera più sborona, per una volta che potevo fare un PG istantaneamente super-figo :smiley:

3 apprezzamenti

Grazie ma temo che StM sia fuori da quello che ci piace giocare. Polaris si può giocare in tre? Ero convinto bisognasse essere in quattro.

1 apprezzamento

Va bene, provvedo subito.

Edit: fatto!