Grazie di esistere

Per anni avevo sperato in una rinascita di un forum, è passato tanto tempo che avevo dimenticato perfino perché un forum è meglio di facebook o altri social pensati per chiacchere fast-food.

Leggervi è stato estremamente piacevole, vedrò di decidermi a scrivere anche qualcosa.

6 apprezzamenti

Ciao Ivano, è un piacere averti qua.

Mi sono accorto negli ultimi anni di quanto usare i social network abbia leso alla mia salute e stabilità mentale, e sono sicuro di non essere l’unico. Ho deciso di limitarne l’uso il più possibile.

Il vantaggio di questo software (Discourse) che ho scelto è l’essere molto competitivo dal punto di vista dell’user experience, con tante lezioni imparate dal mondo dei social network, cosa che non si può dire per la maggior parte dei vecchi software per forum. Discourse applica queste conoscenze per rendere il forum accessibile e usabile, ma senza tradire l’obiettivo di fondo, che è il favorire la discussione civile, sana e produttiva.

Insomma, penso davvero che utilizzando questo strumento possiamo recuperare un pochino di quello che è stato perso con il trasloco sui vari Facebook, Twitter, G+, etc …

Sentiti libero anche di dirmi se qualcosa non ti piace su Feedback .

2 apprezzamenti

user experience?!

ma come parli?! Come parli?!?!

…hhhh…questi ragazzini…

2 apprezzamenti

Benvenuto, @GrifoMaster! :wink:

1 apprezzamento