Infografica PbtA

Una delle passioni di mia moglie è quella delle infografiche. Tempo fa, mentre le raccontavo un po’ del mondo dei PbtA, ha preso appunti e ne ha fatta una.
Chiaramente è parziale e non completa (il focus della discussione se ricordo bene era come si fosse arrivati a Band of Blades).

Non l’ho mai condivisa ma visto che mi è tornata sotto mano la pubblico. Magari è utile per qualcuno, o la trovate divertente.

(per visualizzarla a grandezza naturale, aprire l’immagine in un altro tab)

10 apprezzamenti

In realtà sarebbe davvero interessante, almeno dal punto di vista storico, avere un albero delle relazioni tra i vari PbtA. Si vedrebbero delle cose interessanti. Per esempio, da qui emerge la non troppo salubre tendenza di John Harper a scrivere un nuovo gioco ogni sessione :stuck_out_tongue_winking_eye:

Insomma :smiley: tra Ghost Lines e Blades sono passati anni :smiley:

1 apprezzamento

Com’è world of blades? Stavo cercando una versione semplificata - ma non troppo - di blades, da applicare come regolamento a una roba che sto scrivendo…

1 apprezzamento

Per delle one shot l’ho trovato ottimo. Dopo 2-3 sessioni si “esaurisce” un po’ però (un po’ come Ghost Lines).

Qualcuno avrà fatto una versione essenziale senza mille manopole, no? :blush:

Che poi è quello che succede normalmente tra una sessione e l’altra, no?

1 apprezzamento

O.K., tutto bene, ma “Sistema di gioco” su Powered by the Apocalypse non si può vedere :slight_smile:

1 apprezzamento

La parola corretta sarebbe stata framework secondo me.

3 apprezzamenti

Oppure “sistemi di design”.

Comunque sia, ottima infografica. Mi piace molto. :blush:

1 apprezzamento

Bellissima! E trasmette aneddoti che non conoscevo!

1 apprezzamento

Se sei in grado di leggere l’inglese (e aprire il documento in un lettore Adobe, in modo da poter nascondere e mostrare i vari livelli), questo è un diagramma abbastanza esaustivo!

2 apprezzamenti