[Mausritter] Pay what you want su itch.io

Vi segnalo (credo come gesto di solidarità per l’emergenza) che si può scaricare il gioco di ruolo OSR “mausgardaro” Mausritter in pay what you want da itch.io. Ne ho sentito parlare molto bene e, magari, è una bella occasione per dargli un’occhiata.

5 apprezzamenti

Aspetta, ma è Mouse Guard stile OSR?

1 apprezzamento

Sarebbe il suo elevator pitch, sì. :smiley:

2 apprezzamenti

Mi pareva fosse già in PWYW (io c’avevo messo su le mani appena visto senza fare domande, perché ho una certa fissa per i topi - come credo abbia notato Ranocchio durante la prima sessione).

2 apprezzamenti

A me sembrava di no, sai? Cioè, mi pareva di averlo voluto prendere in passato, ma di aver rimandato a causa del costo (che, comunque, era contenuto, eh).

È come dici: è pay what you want :smiley:

2 apprezzamenti

Ok, allora mi ricordavo male io. Cambio titolo e messaggio per fornire un’informazione accurata.

Potrebbe diventare il mio gioco preferito di sempre (visto che mouse guard mi aveva lasciato perplesso).

2 apprezzamenti

Anche se ci tengo a precisare che credo che siano davvero due giochi completamente diversi e assolutamente non paragonabili, eh.

1 apprezzamento

A colpo d’occhio sembra ben fatto.
Prende tanto da altri GdR del genere, ma certo non è un male. Un sacco di tabelle per ispirazioni e generazioni casuali, l’inventario che viene “mangiato” dalle condizioni negative, gli oggetti con un tot di usi…

1 apprezzamento

Io lo trovo bellissimo, l’unico difetto che mi sento di ascrivergli per ora è il fatto che tutto quel sistema bellissimo di inventario lo rende praticamente impossibile da giocare online (e in questo momento se non si può giocare online è come se il gioco avesse il regolamento scritto in aramaico).

2 apprezzamenti

Anche se non è ottimale, usare una pagina “creativa” condivisa di solito è sufficiente.
Conta che stiamo giocando Ryuutama, in questo periodo, e alla faccia del giochino heartwarming alla Ghibli, ha una gestione delle risorse e dell’inventario che sembra un survival horror!!! :smiley:
Alla fine abbiamo optato per un Foglio Google, e tutto va.
Anche con Death Spiral, che usa sempre le righe d’inventario con le Condizioni che ci finiscono dentro, funziona.
Puoi sempre tenere una zona per le condizioni fuori inventario (grit, se non ricordo male), e segnare con emoji varie gli usi sprecati. Un trucco veloce è ALT+0216 = Ø che fa proprio “pallina vuota segnata”.
Per cose strane, tipo l’armatura leggera che occupa mano sinistra e corpo, fai un veloce copia incolla di riga, la scrivi due volte, insomma.

2 apprezzamenti

L’autore deve averti ascoltato: Losing Games - Running Mausritter online

2 apprezzamenti

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Scheda di Mausritter per playrole.com