Messaggi con crittografia

Avventrici e Avventori (stavolta cambiamo ordine dai),

Come ben sapete, la privacy online è un’illusione. Ma possiamo fare qualcosa per migliorarvi la vita, almeno qui. Al momento, sono in grado di guardare ogni messaggio personale scritto su questo forum. Non lo faccio, ma potrei, semplicemente sfogliando il database.

Da adesso, se andate nelle opzioni del vostro account, potrete abilitare la crittografia dei messaggi. Questo vuol dire che, se tutti i partecipanti alla conversazione hanno abilitato la crittografia, i messaggi vengono crittati quando vengono salvati sul server. Né io né gli altri membri dello Staff potranno vederli: soltanto i partecipanti alla conversazione. Solo il contenuto testuale dei messaggi viene crittato.

Nota bene: dato che non salviamo la vostra chiave, dovete salvarla voi. Se perdete questa chiave, i vostri messaggi saranno persi. Il tasto “Generate Paper Key” vi permette di salvare la vostra chiave in una forma testuale, una frase segreta che potete stampare o scrivere su un file di testo.

La chiave viene cancellata quando fate logout; e deve essere inserita su ogni dispositivo che usate. Se la chiave è assente, potete recuperare la chiave inserendo la frase segreta nelle vostre impostazioni utente.

Vi faccio notare che abilitando la crittografia dei messaggi esonerate lo staff dalla responsabilità di moderare i vostri messaggi personali. Non ho in realtà intenzione di leggere i vostri messaggi in ogni caso, ma la legge mi rende responsabile anche del loro contenuto.

Spero che questa funzionalità vi aiuti a sentirvi più sicuri.

3 apprezzamenti

Volevo solo aggiungere che, nonostante in queste prime settimane, grazie alla lettura abusiva dei messaggi privati, sia venuto a conoscenza del fetish per i piedi di molti membri di questo forum, la mia moderazione nei loro confronti non cambierà di una virgola. :heart:

7 apprezzamenti

Domanda: a parte i fetish per i piedi, lo staff come si pone rispetto a questa possibilità?

  • Incoraggia
  • Neutro
  • Se proprio volete
  • Scoraggia (immagino di no, sennò bastava non metterla)

Per me che uso diversi device potrebbe essere scomodo, ma se lo ritenete opportuno posso controllare i messaggi privati solo su uno di essi…

1 apprezzamento

Personalmente non la attiverò. Non so gestire bene la chiave e nei messaggi privati non ho detto nulla di che. :smiley:

Voi fate come volete.

1 apprezzamento

Ciao @Palin, puoi controllare i messaggi privati su più device, basta che copi la frase segreta su ciascuno di essi.

Per quanto riguarda il fetish sui piedi, ti indico il nostro Manifesto:

Quindi, gli utenti sono liberi di avere o non avere fetish sui piedi. La posizione ufficiale della Locanda è neutra rispetto al fetish sui piedi.

2 apprezzamenti

Altra domanda: come funziona il rapporto tra crittografia e messaggi flaggati?

Nel senso, diciamo che io e un utente Tizio usiamo entrambi la crittografia dei messaggi. A un certo punto, Tizio mi manda un messaggio che, secondo me, richiede comunque l’intervento di un moderatore (scegliete voi la causa). Se decido di flaggarlo viene decifrato per i moderatori, è semplicemente illeggibile o devo passare a un moderatore la mia chiave (quindi dargli di nuovo accesso a tutti i miei messaggi)?

Non può venire decrittato per i moderatori. La chiave è sul tuo terminale.

Non sono sicuro cosa succeda se flaggate i messaggi crittati, in ogni caso noi non li potremo leggere e non abbiamo intenzione di regolamentarli, è impossibile farlo. Potete farci scambi di droga per quanto mi riguarda (per la digos: lo dico ironicamente).

1 apprezzamento

Il ministro degli Interni belga: “L’Isis comunica attraverso la chat de La Locanda”

:smile:

4 apprezzamenti