Nuove funzionalità: notifiche su Discord e Telegram

Stamattina dalle 12:30 alle 13:00 il forum è stato non accessibile per via della manutenzione programmata.

Ho aggiornato Discourse all’ultima versione. Ho anche aggiunto delle funzionalità di notifica su altre piattaforme che dovreste trovare molto comode.

  • Il canale #forum del nostro server Discord sarà automaticamente aggiornato con notifiche relative al forum. Se siete membri del server e doveste trovare questi messaggi fastidiosi, potete mutare il canale cliccando col tasto destro su di esso.

  • Potete raggiungere il nostro bot su telegram (Telegram: Contact @LaLocandaBot) per ricevere le vostre notifiche personali tramite messaggi su Telegram. Per farlo, contattate il bot e premete il tasto “Inizia”. Vi verrà fornito un Chat ID che potete inserire nel campo “Notifiche Telegram” nella sezione Profilo delle vostre preferenze personali.

Buona permanenza sulla Locanda!

6 apprezzamenti

Figatona! Mi sembrano davvero delle ottime funzioni.

1 apprezzamento

Super! Uso tantissimo Telegram quindi mi verrà più semplice seguire i post del Forum.

2 apprezzamenti

Ma il server discord verrà usato come luogo di discussione in parallelo a questo forum?

Spero di no. Dovrebbe essere usato solo per dire le cazzate “a voce” e per organizzare le partite. Io, se ho qualcosa di importante e strutturato da dire, scrivo qui. Ci voglio ragionare con calma, dando a tutti la possibilità di leggere e rispondere. :wink:

2 apprezzamenti

No, è semplicemente pensato come un posto dove fare chiacchere leggere e organizzare giocate online. Se si sviluppano delle discussioni importanti, è nostra opinione che debbano essere spostate sul forum (e lo farò manualmente se necessario).

Quindi, se vuoi ignorare il discord perché non ti interessa come piattaforma, sentiti libero di farlo. Il luogo primario è il forum.

1 apprezzamento

Ah si?? Giocate online?? Questa mi mancava, sarò poco sveglio io😂… però mi piacerebbe molto. Non ho mai giocato a dw come giocatore, solo come master, e per me sarebbe un’occasione.

2 apprezzamenti

Si stava organizzando una giocata di Filibustieri alla Frontiera, ma non è partito nient’altro. Sentiti libero di organizzare qualcosa se vuoi!

Un messaggio è stato unito ad un Argomento esistente: Freebooters on the Frontier: Giochiamoci! (Dungeon World + OSR)

Molto figo! Linkato subito account

1 apprezzamento

Esiste ancora questa Discord? Sembra che il link sia invalido.

1 apprezzamento

Ho aggiornato il link. Comunque trovi un link valido al server Discord in alto a destra sulla barra di navigazione.

1 apprezzamento

Come funziona? Il bot telegram mi manda il codice, dove lo devo inserire?

Devi andare nelle impostazioni del tuo profilo.


Poi seguire per “Preferenze” e poi “Profilo”.

In fondo alla schermata troverai l’impostazione “Notifiche Telegram”