Podcast o video da consigliare su DW (o GdR in generale)

Salve a tutti!
Mi trovo spesso nella situazione di aver tempo per ascoltare, ma non poter fare altro, ed ecco perché mi è venuto in mente di chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di me: conoscete e magari raccomandereste (con tanto di link o indicazioni su come fruirne) alcuni podcast o canali twitch/youtube basati su gdr e magari ancor meglio che presentino anche DW?

Sto attingendo proprio ora da “giù lo schermo” [Guide] e da lì l’idea :wink:

1 apprezzamento

Io seguo da un paio di mesi “La Locanda del Drago Rosso”, un podcast che propone uno stile di gioco narrativo e da qualche consiglio spiccio di storytelling. Lo trovo piacevole da ascoltare. Disponibile su Spreaker (anche da browser) Spotify, Google podcast, e non so dove sui melafonini.

1 apprezzamento

Grazie Bobo!
Aggiungo che come lingue son interessato ad italiano ed inglese. Purtroppo oltre non vado xD

1 apprezzamento

Io sto seguendo gli episodi di Fumble dove giocano a DW, lo usano come flashback della campagna principale quindi gli episodi devi andarli un po’ a cercare.

Il primo episodio (Quei bravi ragazzi di Bedmouth) mi ha piacevolmente colpito, soprattutto il GM mi è sembrato molto competente di DW. Dopo di quello hanno iniziato una campagna comico/demenziale in cui i PG sono tutti coboldi (che ovviamente si chiama Coboldi!)

Avevo iniziato la prima puntata di DW di Epica ma il GM ha subito dichiarato di non conoscere il gioco ed ha mostrato alcune riserve sul regolamento ancora prima di iniziare quindi, visto che il mio obiettivo principale era migliorare come GM, dopo 2 ore di world building ho abbandonato

La locanda del drago rosso la seguo anche io a tratti, pescando quello che mi sembra interessante, consiglio anche io

2 apprezzamenti

Adam Koebel, uno degli autori di DW, non fa altro:
https://www.youtube.com/user/skinnyghost
Non saprei consigliarti di preciso cosa vedere però, lo sai che non vado forte su let’s play e podcast :stuck_out_tongue:

2 apprezzamenti

Sto segnando tutto :wink:

1 apprezzamento

Allora, io sono stra di parte, perché collaboro col già citato Giù lo Schermo, dove trovate almeno due serie dedicate a Dungeon World:

https://www.youtube.com/channel/UCjUOM5nXpf1Cjhtnk77bHPQ

Per il resto, ho un podcast mio interamente dedicato ai giochi di ruolo indie. Lo trovate a questo indirizzo:

In particolare, ho dedicato una sola puntata a una FAQ su Dungeon World perché spazio molto tra tanti giochi e la mia “onda alta” su Dungeon World è passata da anni, ma lo trovate qui:

Da ultimo, l’anno scorso mi sono sparato tutte le puntate del podcast americano Discern Realities, interamente dedicato a Dungeon World:

1 apprezzamento

Io volevo raccomandare il podcast di @danieledirubbo, Geecko on the Air, ma vedo che lui l’ha già linkato.

1 apprezzamento

Odio farmi promozione da solo. Però ho consigliato anche altra roba… :sweat_smile: