Raccolta Hack di Dungeon World

Hello a tutti quanti!

Mi sono accorto di un’assenza incredibile alla Locanda: un thread di raccolta e diffusione degli Hack, più o meno decenti, del gioco. Io non sono un esperto, ne ho visti citati di più o meno completi qua e là nel sito, oltre a Fantasy World che in pratica ormai è un gioco a sé, anche se ancora non completo.

Il più famoso credo sia World of Dungeon di John Haper (Link completamente legale qui) che è una versione monomossa o quasi del gioco, dal sapore un po’ OSR. Le classi sono molto abbozzate, e ognuna di esse ha qualche vantaggio meccanico più che vere e proprie mosse, ma ha il suo fascino. La cosa curiosa è che io l’ho conosciuto inciampando in una versione alternativa dello stesso, Street of Marienburg un color hack ambientato nella città di Marienburg, una città dell’ambientazione di Warhammer. Dovevamo farci una sessione e si interruppe a metà :smiley:

E voi?

2 apprezzamenti

Quello che sto giocando adesso è Freebooters on the Frontier (“Filibustieri alla Frontiera”):

È anch’esso un gioco che vuole dare a DW un gusto un po’ più old-school, ma rimane fermamente un propulso dall’apocalisse, e non è particolarmente compatibile con i giochi OSR.

Prima edizione:

https://lampblack-and-brimstone.com/shop/freebooters-on-the-frontier/

Thread di playest della seconda edizione:

2 apprezzamenti

Io mi permetto di segnalarvi e di consigliarvi Inverse World, che è probabilmente il mio preferito:


Nonostante come regole non lo trovassi al top, mi piace molto il colore e il concetto di Grim World:

2 apprezzamenti

Ho trovato (ma non so i link per comprarli):
Pirate World https://www.kickstarter.com/projects/2041872302/pirate-world-the-explosive-dungeon-world-fate-sour
Sundered World A Sundered World: FINALLY! - Points of Light

1 apprezzamento

Grim World ha un setting molto attraente, in effetti.

1 apprezzamento

A leggere i commenti di Kickstarter, il primo ha preso i soldi ed è " scappato "