Rolever - cos'è e come funziona

Continua la discussione da Dungeon (Oneiric) World?:

Rispondo alla domanda del buon Ranocchio e ne parlo un po’ per tutti, perché c’ho giochicchiato un pochino e vedo che sta prendendo piede.

Rolever è un’applicazione per il gioco online sviluppata da un trio bolognese (di cui non so praticamente nulla - se ci siete battete un colpo!) per giocare di ruolo via chat. Supporta internamente i tiri di dado e le schede (e vedo che c’è la possibilità di crearsi sistemi custom). Mi è sembrata parecchio carina e ben strutturata per il gioco via chat (anche se, onestamente, la lunghezza dei messaggi, il formato e la possibilità di stabilire “turni di gioco” per postare lunghi intere giornata mi ricorda più i cari vecchi tempi del play-by-forum).

Io sono rimasto qualche settimana in attesa di un gruppo con cui provarla, poi ho lasciato perdere e ce l’ho a prendere polvere digitale sul telefono.

1 apprezzamento

Vorrei capire se è una cosa esclusivamente italiana o se posso mandarla ai miei amici d’oltralpe.

Edit: Uh, sembra che la lingua inglese sia sulla roadmap per Dicembre.

image

Eh sì, per ora l’interfaccia è solo in italiano

Se non l’hai fatto, iscriviti al canale Discord e chiedi nella sezione “storie dal mondo” se c’è qualcuno che cerca un giocatore per… “metti le tue preferenze”. Oppure proponiti come GM per un qualche gioco.
Non garantisco che funzioni, ma è più probabile.

Per il resto non ho altro da aggiungere.

Ciao :slight_smile:

In teoria, avevo il gruppo di amici con cui provarlo, ma non è mai partito (per questo dico che sono rimasto in attesa…). Però mi hai dato un’idea (o due - a dire il vero), per cui cercare cavie qua dentro :slight_smile:

Ma che figata :0 appena ho un attimo me lo studio per bene

1 apprezzamento

Studia, studia, che io sarei tentato di provare a mettere in piedi una partita dalla Locanda. Sono curioso di vederlo all’opera.

2 apprezzamenti

non avrei saputo dirlo meglio, grazie per aver risposto tu a Ranocchio ^^ io dopo averla scaricata tantissimo tempo fa la provo per la prima volta, vediamo cosa ne viene fuori!