[Root] Impressioni e anticipazioni

Il 22 giugno esce per MS Edizioni il quickstart di Root, un pbta derivato dall’omonimo gioco da tavolo asimmetrico.
Qualcuno ne sa qualcosa avendo magari partecipato al kickstarter inglese o per altre vie traverse?

Sul sito per ora ci sono i libretti delle classi:

2 apprezzamenti

root

Chi glielo spiega mo?

2 apprezzamenti

Mi piace un sacco l’ambientazione T_T

2 apprezzamenti

Se vi interessa, lo avevamo provato su Giù lo Schermo:

4 apprezzamenti

al di là del video, che guarderò,… cosa ne pensi?

Root non l’ho mai provato. So che il GdR nasce da un acclamato gioco da tavolo e che l’ambientazione sembra molto interessante. Quello che io mi chiedo, allo stato attuale, è: quanto costerà?

Non so se il GdR è ben fatto o meno: non ho visto recensioni (per ora) ed aspetterò di vederle quando il momento dell’uscita si avvicinerà (o dopo aver letto il quickstart).

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

Ci ho giocato una sola sessione. Carino, ma non ho giudizi più entusiasti di così, mi dispiace. Però non dico che faccia schifo: dico solo che non mi ha colpito particolarmente in positivo, ma che non mi basta una sola sessione per avere un vero parere sul gioco che sia più di un’impressione superficiale.

3 apprezzamenti

Il Quickstart è in download gratuito in italiano:

2 apprezzamenti

Non è che per caso qualcuno ha partecipato alla demo di Root su Comicon su Discord e ha voglia di farne un resoconto?

Ciao :slight_smile:

@Red_Dragon, la demo è programmata per domani, e da quel che ho visto ci sono ancora posti liberi.

Non sono particolarmente attratto dal gioco, ma puoi provare di persona/assistere tranquillamente, sei ancora in tempo :wink:

Qualcuno ha letto il Quickstart? Opinioni in merito?

Alcune cose potrebbero venir sviluppate in modo interessante, altre mi lasciano perplesso…

Ciao :slight_smile:

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: [Root] Dubbi su Incrociare le braccia