Scum & Villainy + Star Wars

@ranocchio eccomi. Nello specifico, per giocare subito dopo l’Ordine 66.

Prima domanda: la spada laser è un Precursor Artifact, con cui il Mystic può eventualmente partire. Ogni artefatto dovrebbe avere un glitch, e vedendo la Lightblade del manuale, dice che il cristallo con l’uso si rompe e va sostituito, cosa che in SW non succede. Pensavo come glitch di mettere che usarla può attrarre attenzioni indesideratissime, decuplica la taglia sulla tua testa, qualsiasi stormtrooper nel sistema solare in cui ti trovi ti indentifica subito come Jedi e desidera solo assassinarti, e Vader ti percepisce anche se sei dall’altra parte della galassia.

Può funzionare come glitch?

1 apprezzamento

Mi ero dimenticato che il Mistico parte con un artefatto! Hai proprio ragione.

A mio parere, è un buon Glitch. Il glitch non è lì per dare una penalità al giocatore, la domanda che devi farti è “rende la vita dei personaggi più interessante?” Che Vader possa percepirti magari no – non ha molto senso a livello di canone – ma in generale è un’arma estremamente rara e il solo usarla attira attenzioni indesiderate, questo mi sembra ottimo.

1 apprezzamento

Considera che parte del libretto è anche che tu abbia una pregiata arma da mischia. Mi sembra sia pensato proprio per renderlo una spada laser :). Ma dipende come volete fare voi.

1 apprezzamento

Mmmh non sono convinto. L’arma da mischia ha peso 2 ed è proprio descritta come un’arma da mischia antiquata, di qualità fine (quindi quality +1 per gli effetti del tiro). La lightblade è poi espressamente un artifact, che ha peso 1 e ha qualità decisa da noi. Mi sembra molto più coerente come caratteristiche per rappresentare la lightsaber.

Per il glitch:
What are the glitches? Most artifacts have a side effect. These can be avoided if you Attune to the artifact or resist (possibly partially, possibly fully) with RESOLVE.

Non so quanto abbia senso il glitch di cui sopra con questo ma vedremo in gioco suppongo :thinking:

2 apprezzamenti