[Solar System] Crunch per Skyrim

Stasera giochiamo a questo, Solar System. E’ l’ultima versione del documento che ho scritto anni fa e che ogni tanto ho aggiornato, soprattutto nelle pause a lavoro (e per questo mi è stato fondamentale che fosse su google docs).

Anticipazioni: 18 pagine con illustrazioni a buffo, generazione del personaggio molto limitata ma veloce e focalizzata. Il Crunch è diviso in: Classi, Popoli, Costellazioni, Fazioni/Punti Focali. Sto lavorando anche ad una pagina di “avversari” ma ha molta meno priorità. Ovviamente questo è un decimo del crunch che potrebbe esserci in elder scrolls, ma è un punto di partenza.

Crunch:

Scheda:

2 apprezzamenti

@adam, come è andata con il Solar System usando questo Crunch? Stavo pensando di provare a usarlo anche io.

Non è andata. All’ultimo abbiamo giocato ad altro. L’ultima volta che l’ho usato è stato 2 anni fa e andò molto bene, sia per me, sia che per 2/3 degli altri coinvolti.

1 apprezzamento

Ok, mi sono fatto passare i sorgenti da @adam. Farò una traduzione in inglese per i miei amici di qua e farò un playtest; ti farò sapere come fa.

Vorrei chiederti una cosa, qual è la ragione per cui hai scelto la parola Fortuna per la terza pool, invece di Abilità o Spirito o cose simili?

La Fortuna è una stat tipica da Ladro (in Oblivion almeno). Qualsiasi altra cosa non mi sarebbe suonata Elderscrollsiana. Insomma, due pool sono perfette (Vigore e Magicka), la terza pool, per le abilità ladresche, che potrebbe essere? Abilità no (si sovrappone come termine), Spirito non c’entra nulla (con Scassinare o Acrobazia quantomeno). Mi sono risolto su Fortuna come concetto astratto che può intervenire in quelle circostanze.

1 apprezzamento