Tales of Xadia (Dragon Prince + Cortex Prime)

Non so voi, ma io non sto nella pelle. Ho adorato Dragon Prince, sono estasiato che faranno altre 4 stagioni (+ graphic novel & artbook vari)… E sono letteralmente impazzito quando hanno detto che il gioco di ruolo ufficiale sarà basato sul Cortex Prime (che è uno degli eredi spirituali del Solar System… Anzi, ne è tipo il figlio belloccio e viziato).

Magari tra poco raccolgo anche dei link a cui indirizzare chi non conoscesse uno o l’altro.

eccoli:

Il cortex prime deve ancora uscire, hanno messo online un setting/regolamento presente nel manuale:

il sito di Tales of Xadia è ancora privo di feature:

Dragon Prince lo trovate su netflix, qui il trailer (che onestamente contiene uno spoiler o due, ma niente di eclatante):

4 Mi Piace

Interessante. Ancora più interessante se fosse in Italiano :wink:

Ciao :slight_smile:

Non penso verrà mai tradotto, nessun gioco Cortex è mai stato pubblicato in italia.

Wow che figata! Quoto @Red_Dragon, sarebbe ancora più figo se tradotto.

Passiamo alle domande :grin::

• Hanno detto per quando sono previste le prossime stagioni della serie (ps l ho trovata molto carina, ma Avatar imho è 50 volte superiore [stesso autore])

• Il sistema Cortex non lo conosco, è di stampo narrativo? Come mai non esistono giochi tradotti in italiano con questo sistema?

Grazie!

• Le prossime stagioni usciranno dopo il gdr, quindi si parla di 2021 almeno.

• Ehasz era head writer in AtLA, ma non l’ha creato lui; ha creato (con Richmond) e scritto DP

• Cortex è figlio del Solar System e di Fate, con una meccanica di dadi molto giocattolosa. Suppongo possa essere indicato come narrativo

Specificare “giocattolosa” :grin:

Scusa l’ignoranza: AtLA e DP stanno per…?

Ciao :slight_smile:

AtLA: Avatar: the Last Airbender
DP: Dragon Prince

Giocattolosa: si tirano tanti dadi di tutte le dimensioni, e ci si smanetta (spendi un punto lì per usarne di più, metti gli 1 da parte per dopo, lanciane di meno per aumentarne la taglia, ecc.)

Ma la mia esperienza è principalmente con Marvel Heroic. Ogni gioco Cortex ha il suo livello di crunchosità. Non sappiamo quanto sarà pesante DP. Anzi, c’è un sospetto: poiché è comunque uno show guardato tantissimo da bambini, potrebbero decidere di farlo il più striminzito possibile.