Cambiare il tema del forum (chiaro/scuro)

Salve, mi è stato segnalato che non è ben visibile come mettere il tema chiaro sul forum.

Se avete problemi con il tema scuro, non riuscite a leggere, o preferite quello chiaro, è facile cambiarlo col menu ad hamburger.

1 apprezzamento

Grazie per la segnalazione. :grin:

Giusto per capire, sono l’unico a preferire il tema scuro? Se pensate sia preferibile, posso mettere quello chiaro di default.

No. Ho messo il tema chiaro, l’ho tenuto per un minuto e sono tornato a quello scuro. Tutti gli altri forum basati su Discourse che frequento hanno di base il tema scuro. Dubito che sia un caso. :smiley:

1 apprezzamento

Non diciamo corbellerie.

4 apprezzamenti

No, non sei l’unico. Personalmente il tema scuro mi rilassa molto la vista.

1 apprezzamento

Mi sono trovato il tema chiaro e non riesco più a mettere quello scuro. che succede?

1 apprezzamento

Appena successo anche a me, stavo leggendo e mi è passato al tema chiaro

Edit: Se vai sul tuo profilo, nella sezione Impostazioni > Interfaccia devi scegliere “Scuro” dal primo menù a tendina

Poi scorri in fondo e clicca su “Salva” se no quando riapri il forum torni alla modalità chiara.

1 apprezzamento

Ci sono stati dei cambiamenti nel sistema dei temi di Discourse, e ho appena aggiornato i temi all’ultimo modello.

Praticamente, ora c’è un singolo tema “Default” che cambia automaticamente in base alle impostazioni del tuo dispositivo. In questa maniera, le persone che preferiscono la modalità chiara dovrebbero averla attiva automaticamente, ed egualmente quelli che preferiscono la modalità scura.

Prima di tutto, controlla che il tuo dispositivo sia impostato in modalità scura. Tutti i dispositivi degli ultimi 5 anni hanno questa impostazione.

In secondo luogo, controlla l’impostazione della combinazione di colori nelle tue preferenze utente sotto la scheda “Interfaccia”. Dovrebbe avere questo aspetto adesso per tutti gli utenti:

Se il dispositivo è in modalità scura, e la combinazione di colori sotto “Modalità Scura” è “Scuro”, allora dovreste vedere il forum in scuro.

Se invece vuoi tenere il dispositivo in modalità chiara, ma il forum in modalità scura, basta cambiare la combinazione di colori sotto l’impostazione “Normale”.

Fatemi sapere se ho risolto il vostro problema.

2 apprezzamenti

ok, risolto.
grazie

1 apprezzamento

Immagine thread

Io ho risolto manualmente, ma dato che a volte uso device contemporaneamente per più scopi, mi è molto più utile lasciare il device in chiaro di default e scegliere il tema scuro manualmente :wink:

1 apprezzamento

Ho aggiunto un pulsante, che è disponibile nella barra laterale in basso a sinistra, per cambiare facilmente tra la modalità scura e quella chiara.