Difficoltà con le parole mentre si gioca

Capita anche a voi di non riuscire ad esprimervi efficacemente mentre giocate? A volte mi capita, soprattutto quando sono stanco, che le parole mi sfuggano. Le frasi diventano piatte e prive di vivacità, inserisco parole in inglese. Certo non è la fine del mondo, non serve essere grandi attori. Se ripenso ai tempi delle superiori, ricordo che mi piaceva esprimermi scrivendo i temi di italiano, quindi immagino che sia una capacità che va allenata.

5 apprezzamenti

Ciao Alessandro, io non penso che sia un problema.

Anche io non sono la persona più eloquente e mi trovo spesso a non trovare le parole giuste. Non stiamo intrattenendo gli altri, quindi quello che basta è essere onesti e chiari in quello che si dice.

5 apprezzamenti

A parte le parole in inglese, capita spesse volte anche a me. Il gioco ne risente un pochino, perché bisogna fermarsi, tornare indietro, rispiegare… cosa che non capita quando si è “belli pimpanti” e con le “parole giuste” che vengono velocemente.

A parte questo, non c’è nessun problema.

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

Capita spesso anche a me, quando sono stanco. Niente di grave.

2 apprezzamenti

Ciao Alessandro, mi aggiungo al coro di chi afferma che succeda a tutti – me compreso.

Dopo una giornata di lavoro se ho una sessione, a volte fatico a esprimere perfettamente quello che dico. Ma dato che non sei un intrattenitore, basta fornire info più chiare possibili anche in modo grezzo; non c’è bisogno di essere brillanti, basta che sia chiaro il contesto che vuoi trasmettere.

3 apprezzamenti

Anteprima thread
difficulty-speaking-bolne-me-dikkat-ke-lakshan-karan-upchar-bachav-ilaj-dawa-in-hindi-2