Il cane Pegaso

Sto giocando online a Circle of Hands con @ametysta92 e altre persone, continuando la ventura che abbiamo iniziato a Capodanno.

Non voglio entrare nei dettagli del gioco—però lo stiamo ancora tutti imparando e abbiamo commesso diversi errori nella prima sessione che stiamo correggendo.

Uno degli errori che ho commesso è stato descrivere che il PNG mago bianco[1] avesse un cane come animale da compagnia—nella Mezzaluna, l’ambientazione, gli animali domestici esistono solo in quanto utili agli esseri umani, ma non come compagni. Mi ero anche dimenticato di tirare per i Doni del mago—delle mutazioni e poteri causati dal suo eccessivo uso di magia.

Bene, nell’intermezzo tra la prima e la seconda sessione ho riletto il libro e ho corretto l’errore riguardo ai Doni. Tra quelli generati casualmente è emerso un Pegaso—un avatar di Amboriyon che serve il mago.

Iniziando a giocare me l’ero solo segnato, poi è sommersa la contraddizione relativa al cane da compagnia. Chiaramente avrei potuto semplicemente trasformarlo in un cane da caccia, ma a quel punto mi è venuta un’illuminazione: certo, il cane era in realtà il Pegaso! E il testo lo dice: gli avatar hanno come l’obiettivo la compagnia e la salvezza degli umani[2].

Così ho deciso che il Pegaso potesse assumere la forma di un labrador bianco, e anche nella sua forma vera aveva in realtà la forma di un enorme cane alato.

Niente, mi è piaciuto come un errore si sia trasformato in un dettaglio di ambientazione. Non l’avevo pianificato, ma nel momento è stata la cosa più ovvia che potevo fare.


  1. servitore di Amboriyon, uno dei due poteri magici contrapposti che sono in guerra tra loro. ↩︎

  2. Non è una bella cosa, Amboryon è tipo il Mastro Lindo della moralità: fa terra bruciata sulla vita umana. Per dettagli consiglio di leggere il gioco. ↩︎

8 apprezzamenti