Mosse personalizzate

Seguendo lo spunto che mi ha dato @danieledirubbo in un altro thread, ho riflettuto sul fatto che probabilmente dovevo scrivere una mossa personalizzata per il guerriero del mio gruppo.

Premessa: la sua arma lui l’ha descritta come l’ascia di Kratos in God of War e mi ha chiesto se era possibile lanciarla e riprenderla automaticamente.
Ovviamente ho risposto di sì (perché avrei dovuto dire di no? E’ una figata!).
Nella prima sessione abbiamo usato “raffica” ma non funziona bene. Intanto perché la codifica della mossa non coincide davvero con la fiction; e poi manca tutta la parte del “la riprendo in mano”.
Così ho scritto questa, e sono alla ricerca di pareri e feedback (non sono espertissimo nella scrittura delle mosse personalizzate):

Leviatano
Quando trascorri del tempo non interrotto (un’ora o più) affilando le lame di Leviatano ottieni Livello+2 punti Sintonia. Questi rappresentano la forza del legame spirituale che hai con la tua arma.

Scagliare Leviatano
Quando prendi la mira per colpire un BERSAGLIO a distanza con Leviatano spiega quale risultato vuoi ottenere, consuma 1 Sintonia e poi tira+DES.
Con 10+ scegli due, con 7-9 prendi uno.

• Colpisci il bersaglio con l’effetto desiderato (se volevi infliggere danno, tira oppure consuma 1 Sintonia aggiuntivo per infliggere il massimo dei danni)
  • L’area attorno all’ascia viene illuminata da una luce sovrannaturale
  • La lama dell’ascia diventa infuocata per alcuni istanti
  • L’ascia creare un’esplosione stordente nel punto di impatto
  • L’ascia torna tra le tue mani*
  • Se non scegli questa opzione, puoi consumare 1 Sintonia per riportare Leviatano tra le tue mani in qualunque momento

Spiego la fisolofia:

1. sono andato a studiare i talk del system design di God of War su come funziona l’ascia e PERCHE’ funziona in quel modo
  2. l’idea è che il legame di sintonia crescerà con il tempo, rendendo l’ascia più potente e il guerriero più bravo nel suo uso